STAMPA MAGLIETTE POLO FELPE E ABBIGLIAMENTO
Italy T-Shirt
stampa di abbigliamento personalizzato
Italy T-Shirt è il marchio di Tipografia Commerciale che si occupa della stampa di magliette e della personalizzazione in generale di abbigliamento e tessuti.
Dopo i molti anni trascorsi nella stampa del materiale cartaceo pubblicitario ed editoriale, nel 2011 Tipografia Commerciale inizia una nuova sfida nel campo della personalizzazione dei tessuti e nella serigrafia dando vita ad un nuovo ramo d’azienda che oggi prende proprio il nome di Italy T-shirt.
Gli ottimi risultati ottenuti e la crescente soddisfazione dei Clienti portano l’azienda ad investire in tecnologie sempre più all’avanguardia per garantire qualità e rapidità di gestione degli ordini a prezzi sempre competitivi.
Scopri come scegliere il processo di stampa migliore per personalizzare la tua maglietta, polo, felpa o i tuoi articoli di abbigliamento anche per lo sport e il lavoro
La scelta della giusta tecnica per la personalizzazione di magliette e abbigliamento in genere può dipendere da diversi fattori. Quantità di pezzi, materiale da personalizzare, tipo di creatività grafica da applicare. Non tutti i metodi possono essere compatibili con ogni progetto, per questo è necessario affidarsi a professionisti con esperienza nel campo che sappiano consigliare come ottenere la massima resa del prodotto al costo minore. Con Italy t-shirt oggi possiamo gestire tutte le principali tecniche si stampa e personalizzazione su magliette e tessuti in generale, e grazie alle tecnologie avanzate che utilizziamo, possiamo stampare anche un solo pezzo. L’ampia disponibilità di articoli a magazzino ci permette di essere sempre più rapidi nella consegna degli ordini e di abbattere i costi di logistica.
La stampa serigrafica è la tecnica utilizzata nella maggior parte dei casi per la riproduzione di immagini su diversi supporti, ma prevalentemente utilizzata per la stampa su tessuto (cotone, sintetici o misti) e dedicata in particolare alla stampa di t-shirt, polo e felpe, bandane, cappelli ecc.
Per la sua metodologia applicativa, prevede la realizzazione di un telaio per ogni colore di stampa. Anche per questo motivo è maggiormente indicata per stampare quantità più ampie in termini di tiratura, in modo da poter ammortizzare sulla quantità di pezzi I costi fissi delle forme di stampa. Queste una volta realizzate, possono essere poi riutilizzate diverse volte per riprodurre gli stessi soggetti ristampare i progetti.
Il Ricamo, nella personalizzazione dei tessuti, è senza dubbio una delle forme più raffinate ed eleganti. Le scelte di colori possono essere pressoché infinite, e con le tecnologie moderne la resa cromatica e grafica, nonché la definizione del soggetto riprodotto sul tessuto, hanno raggiunto livelli altissimi.
Non tutti i capi di abbigliamento possono essere ricamati. Per poter subire il processo devono avere un certo spessore, per resistere alle sollecitazioni di ago e filo dei macchinari, e devono consentire di poter essere lavorati agevolmente sui telai. In alcuni casi, in alternativa al ricamo diretto sul tessuto, si possono creare delle Patch ricamate, che, applicate sempre tramite la cucitura, garantiscono anch’esse un’ottima resa qualitativa del prodotto finito. Può essere prodotto su piccoli medi e grandi quantitativi a seconda della difficoltà del soggetto da riprodurre.
I plotter oltre che sui comuni materiali possono stampare o intagliare anche supporti transferibili a caldo sui tessuti. La produzione può essere anche di un solo articolo. Questo sistema consente all’operatore di produrre in piccole quantità senza necessità di allestire un impianto serigrafico anche se richiede operazioni manuali precise e produce notevoli scarti. I soggetti in generale non devono avere grafiche troppo piccole e dettagliate che possono impedirne il corretto intaglio rendendo poi impreciso il risultato finale. Ideale per lavori monocolore o bicolore permettono di realizzare prodotti anche decisamente economici.
Possiamo personalizzare abbigliamento con diverse e particolari tipologie di materiali diversi, come il floccato dall’effetto vellutato, o speciali materiali 3D molto originali. Con la tecnologia delle presse a caldo si possono trasferire anche soggetti stampati in offset per una qualità di riproduzione massima sulle tirature più alte.
La stampa digitale diretta (DTG = Direct to Garment) si usa per la personalizzazione di abbigliamento in cotone preferibilmente di alta qualità e unisce la tecnologia a getto di inchiostro e gli inchiostri serigrafici per tessuti. Le immagini vengono stampate in quadricromia direttamente sul tessuto.
Non avendo particolari costi di impianto, il DTG permette di realizzare a costi contenuti piccole tirature di t-shirt e abbigliamento personalizzato, con stampe caratterizzate dalla presenza di molti colori diversi (quadricromia), sfumature o dettagli minuti.
Lavorare bene nel rispetto di tutti, in ogni fase della filiera produttiva
In linea con la nostra filosofia, abbiamo deciso di percorrere il percorso della personalizzazione tessuti attraverso solide regole comportamentali, dotando l’azienda di certificazioni importanti che rispettano il mondo del lavoro nella produzione dell’abbigliamento. Anche tutti i nostri inchiostri sono certificati, anallergici e a basso impatto ambientale.
Ecco alcune delle nostre principali certificazioni.