La stampa digitale diretta (detta anche DTG = Direct to Garment) è una tecnica innovativa e di alta qualità per la stampa di t-shirt e abbigliamento personalizzato, che unisce la tecnologia superiore delle stampanti a getto di inchiostro e gli inchiostri serigrafici per tessuti.

La stampa transfer: la grafica viene stampata in digitale su una pellicola transfer che viene poi ritagliata manualmente e applicata con una speciale pressa a caldo direttamente sull’articolo personalizzato. La stampa digitale transfer può essere applicata solo su prodotti bianchi o molto chiari.

La stampa Serigrafica: a stampa serigrafica su tshirt richiede l’impiego di un retino o impianto che è costituito da una struttura metallica che trattiene al suo interno una rete di fili in nylon sottilissimi all’interno di questa trama viene impresso il logo che vogliamo realizzare sui nostri capi di abbigliamento: tshirt e magliette personalizzate, polo personalizzate , felpe pile e altro. Una volta realizzato il retino, l’impianto si pone su uno speciale macchinario dove abbiamo precedentemente sistemato la maglietta o il capo da stampare , a questo punto, viene passato il colore sul retino che lascerà passare il colore solo dove è presente il logo. Infine le magliette stampate vengono passate in uno speciale forno che serve ad asciugare e fissare il colore sulla maglietta (maglie, felpe, polo, t-shirt e cappellini).

Le stampe serigrafiche hanno una resistenza ai lavaggi notevole, resistono a temperature fino a 60° anche se raccomandiamo sempre di controllare e rispettare le indicazioni apposte su ogni capo.